Bruno Vespa: troupe Porta a Porta aggredita dai maranza a Padova
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bruno Vespa, aggressione dei maranza alla troupe di Porta a Porta: il video

Bruno Vespa in televisione

Episodio sconcertante ai danni della troupe di Porta a Porta, trasmissione condotta da Bruno Vespa. Le immagini dell’accaduto.

Poche settimane fa era toccato agli inviati di Fuori dal Coro subire una brutta aggressione. Ora, invece, lo stesso destino è capitato ad una troupe di Porta a Porta, programma di Rai 1 con Bruno Vespa. A Padova, infatti, durante un reportage sulle baby gang e i maranza, alcuni ragazzi hanno tirato pietre e oggetti vari come delle bottiglie colpendo una giornalista.

Bruno Vespa
Bruno Vespa – newsmondo.it

Bruno Vespa: aggressione a troupe di Porta a Porta

A Padova sono stati vissuti attimi di terrore. Una troupe di Porta a Porta, programma di Bruno Vespa su Rai 1, è stata aggredita dai maranza mentre stava realizzando un servizio sulle baby gang locali. Secondo quanto ricostruito, alcuni ragazzi hanno lanciato una pietra che ha colpito la giornalista, ma anche diverse bottiglie dirette all’intera troupe.

Nelle immagini rese pubbliche dalla trasmissione è stato possibile vedere come la giornalista del programma sia stata colpita e ferita nell’aggressione. La donna, Chiara Giannini, ha immediatamente chiesto aiuto alle autorità spiegando cosa stesse accadendo.

La solidarietà della Rai

Sul sito della Rai è stato possibile leggere un comunicato ufficiale di solidarietà verso la giornalista dopo i fatti terribili subiti: “La Rai esprime la più ferma condanna per la grave aggressione subita dalla giornalista Chiara Giannini e dalla troupe di Porta a Porta durante la realizzazione di un reportage sulle baby gang a Padova”, si legge. “Nel corso delle riprese alcuni ragazzi hanno lanciato una pietra – che ha colpito la giornalista – e delle bottiglie contro la troupe. Un episodio inaccettabile, che rappresenta un attacco diretto alla libertà di informazione e al diritto-dovere dei giornalisti di raccontare la realtà. La Rai esprime piena solidarietà a Chiara Giannini e ai colleghi coinvolti, ribadendo il proprio impegno a garantire il diritto dei cittadini ad essere informati senza condizionamenti o intimidazioni”.

Leggi anche
Danimarca nel panico: “Queste incursioni potrebbero moltiplicarsi”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2025 9:10

Danimarca nel panico: “Queste incursioni potrebbero moltiplicarsi”

nl pixel